La Bella Stagione di Don Antonio

Il 16 aprile uscirà il nuovo album di Don AntonioLa Bella Stagione, su etichetta Santeria / Audioglobe. Lo anticipa il singolo Batticuore, che è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Regia di Daniele Quadrelli, con la partecipazione speciale di Alimah Grasso. Un racconto dal cuore, girato in un posto del cuore, con una banda di cuore.

La Bella Stagione è il primo disco in cui Don Antonio va oltre la formula della musica cinematica-strumentale e si cimenta con canzoni in italiano. Le dieci tracce del disco sono storie che esplorano memoria, esperienze, paesaggi e visioni. Un disco asciutto, realizzato nella sala di incisione de L’ Amor Mio Non Muore e finalizzato a Nashville. Un disco prodotto insieme a Roberto Villa e a Ivano Giovedì che, come in un flusso di coscienza autobiografico, anche nel suono “tocca” molti dei mondi e delle epoche vissute da Don Antonio. I folklori e i synth dei primi ’80, le melodie ariose e le partiture contemporanee.

La Bella Stagione è un disco di canzoni in italiano e una raccolta di racconti brevi. “Non sono la stessa cosa, e non escono necessariamente insieme ma hanno un legame chiaro, e anche una loro autonomia”, si legge in una nota stampa. “Le storie de La Bella Stagione sono tutte vere. Parlano del passato, e della maniera in cui il passato si ripresenta, e incide sul presente”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.